Macedonia al prosecco
La Macedonia al prosecco viene realizzata lavando la frutta, sbucciandola e tagliandola a pezzi, quindi aggiungendovi il miele e il vino e lasciando macerare per 2 ore. Serviremo la macedonia…
I migliori piatti napoletani secondo le più segrete ricette paesane.
La Macedonia al prosecco viene realizzata lavando la frutta, sbucciandola e tagliandola a pezzi, quindi aggiungendovi il miele e il vino e lasciando macerare per 2 ore. Serviremo la macedonia…
Gli spiedini di gamberoni e fiori di zucca costituiscono una preparazione delicata e saporita che si realizza pulendo i gamberoni e avvolgendoli poi con i fiori di zucca fermando il…
I Fagottini di carne esotici vengono realizzati battendo la carne, adagiandovi sopra l'ananas, il formaggio e chiudendo il tutto a portafoglio. Faremo passare la carne nell'uovo e il pangrattato, friggeremo…
Il vitello al melone e al Brandy si prepara dividendo il melone a metà e svuotandolo della polpa, a parte si affetterà sottilmente la carne di vitello e si passerà…
Le polentine con insalata di carciofi costituiscono un saporito secondo vegetariano che si prepara realizzando la polenta e, dopo averli puliti e tagliati a fettine, aggiungendo i carciofi tenuti in…
Le Seppioline con cuori di palma vengono realizzate cuocendo il pesce, lavando e tagliando la rucola e i cuori di palma a rondelle, quindi unendo il tutto, aggiungendo l'olio extravergine…
Il carpaccio di salmone con porro e arancia si prepara affettando sottilmente il salmone e cuocendolo per 3 minuti al forno. Andrà poi servito con un condimento a base di…
I Bocconcini di pescatrice al cartoccio vengono realizzati tagliando le verdure a julienne, pulendo la pescatrice e tagliandola a bocconcini, quindi preparando il condimento passando il tutto nel frullatore. Prepareremo…
I biscotti ai cornflakes e uvetta si realizzano preparando un impasto con la farina e gli altri ingredienti aiutandosi successivamente con due cucchiai a legare le palline di questo impasto…
Ecco un modo diverso per preparare il pollo in padella, si tratta del pollo avvolto in pancetta. L’idea me l’ha data il mio macellaio che vende i pezzetti di pollo…