Linguine con pesto di pomodori secchi
Le linguine con pesto di pomodori secchi si preparano tostando i pinoli e ponendoli nel frullatore unendo gradualmente tutti gli altri ingredienti mentre la pasta verrà cotta in acqua salata…
I migliori piatti napoletani secondo le più segrete ricette paesane.
Le linguine con pesto di pomodori secchi si preparano tostando i pinoli e ponendoli nel frullatore unendo gradualmente tutti gli altri ingredienti mentre la pasta verrà cotta in acqua salata…
I fusilli con salsa di pomodori all'aceto balsamico si preparano lasciando rosolare in padella i pomodori secchi con gli altri ingredienti e poi aggiungendo la salsa di pomodoro e quasi…
Prepariamo oggi una torta soffice senza uova e a base di pesche, che può essere gustata così, semplicemente, oppure farcita con una crema leggera. Preparazione: 1) In una terrina mescolate…
Anche se con molto ritardo, vi posto la torta di laurea alla nutella con copertura in pasta di zucchero che ha preparato mia sorella per il suo fidanzato, e a…
Spezzettate il cioccolato in una casseruola e fatelo fondere a bagnomaria: disponete sul piano di lavoro 20 pirottini in fila; versate in ciascuno del cioccolato fuso sufficiente a riempirli; dopo…
Cuocere nel burro le fettine di fegato con la salvia tritata, il sale e il pepe. Unire il prosciutto tagliato a listarelle, bagnare con il marsala e cuocere per pochi…
Fate scaldare il forno a 200 gradi (termostato 6). Mondate il cavolo, lavatelo e tagliatelo a listarelle. Mettetelo a cuocere in una pentola d'acqua bollente finché è tenero. Sgocciolatelo e…
Disporre la farina a fontana e al centro porre zucchero, burro leggermente sciolto, uvetta ammollata e strizzata precedentemente, buccia di limone, uova e latte a temperatura ambiente. Impastare ricavando un…
Tritate finemente la cipolla e la pancetta, che avrete prima privato della cotenna. Mettete ciò che ricavate in una casseruola con due cucchiai d'olio e fate rosolare per 3-4 minuti…
Sgusciate le code di gamberi e privatele del budellino nero intestinale; lavatele e asciugatele. Dissalate i capperi sotto l'acqua corrente e tritateli insieme alla cipolla e al sedano. Mettete i…