Risotto con i fichi
INGREDIENTI 400 g di riso 6 fichi 100 g di pancetta 120 ml di vino bianco secco 1,250 ml di brodo 1/2 cipolla 50 g di burro 50 g di…
I migliori piatti napoletani secondo le più segrete ricette paesane.
INGREDIENTI 400 g di riso 6 fichi 100 g di pancetta 120 ml di vino bianco secco 1,250 ml di brodo 1/2 cipolla 50 g di burro 50 g di…
Il dolce alle more e rabarbaro si realizza mescolando le more con farina e rabarbaro e disponendo il composto in una tortiera il cui fondo è stato ricoperto da pasta…
Buongiorno cuochini! oggi voglio parlarVi di un libro! Ricordate il primo libro di Sonia Peronaci, Chef di Giallo Zafferano: Le Mie Migliori Ricette? 293 pagine dense di suggerimenti, ricette genuine…
Questo è l’anno della pasta e patate con le cozze, in ogni ristorante in cui sono stata, mi hanno proposto come specialità questo primo piatto… E allora come non replicarlo…
Un classico della cucina marinara, qui proposto accompagnato da un couscous profumato dal limone verde. Un primo piatto particolare, semplice e veloce. Se volete potete provare in alternativa questo couscous…
Mescolate molto bene il tuorlo con lo zucchero, fino ad ottenere un composto soffice e cremoso, aggiungete il cognac e mescolate ancora. Montate a neve ben soda il bianco d'uovo…
Tagliate le cipolle ad anelli sottili e cospargetele di farina. Friggetele nell'olio caldo, girandole continuamente, finché diventano dorate, dopodichè toglietele con una paletta, adagiatele in ordine sparso sulla carta crespata…
Far bollire la polenta nel latte leggermente salato. A cottura ultimata, mentre la polenta è calda, incorporare i 2 formaggi e mescolare accuratamente finché non si otterrà un composto omogeneo…
Cuocere gli spaghetti tagliati corti, condirli con la besciamella e il parmigiano, unire il prosciutto e la mozzarella tagliati a pezzetti, la noce moscata, il burro fuso, i tuorli d'uovo…
In una terrina sbattete l'uovo a frittata con una frusta, aggiungete a poco a poco la farina setacciata, alternandola con il latte di soia, sempre sbattendo; infine salate e lasciate…