Secondo piatto con contorno molto sostanzioso, gustoso e “piccantino”. La ricetta è semplice e veloce da realizzare. Ho utilizzato salsiccia di vitello che è meno grassa di quella di maiale ed ha un sapore più delicato che, però, viene esaltato dalla paprika piccante. I piselli si abbinano molto bene alla salsiccia e formano un mix molto saporito. Ho usato piselli surgelati che ho fatto scongelare prima dell’utilizzo.
Versa in una padella antiaderente 3 cucchiai di olio extravergine di oliva insieme allo spicchio di aglio intero e alla foglia di alloro e lascia scaldare leggermente l’olio.
Unisci i piselli e lasciali insaporire per un paio di minuti.
Condisci, poi, con il sale e bagna con un mestolino di acqua tiepida.
Mescola e lascia cuocere a fiamma medio bassa.
Intanto versa in un’altra padella 2 cucchiai di olio extravergine di oliva insieme alla paprika, mescola bene e lascia scaldare.
Quindi aggiungi la salsiccia di vitello, mescola bene, abbassa la fiamma e lascia cuocere per una decina di minuti mescolando spesso.
Infine trasferisci la salsiccia insieme al suo fondo di cottura nella padella con i piselli.
Mescola bene, alza la fiamma e continua la cottura per altri 5 minuti mescolando spesso.
Trascorsi i 5 minuti, spegni il fuoco ed impiatta.
Distribuisci nei piatti la salsiccia con i piselli e porta in tavola ben caldo.
Buon appetito!!!!
Tags: aglio, alloro, contorno di piselli, paprika, piselli, ricetta semplice, salsiccia di vitello, secondo piatto di carne, videoricetta secondo piatto con contorno