La torta pan di stelle è ormai un famoso dessert apprezzato da tanti: ecco, dunque, una versione in coppetta, mono porzione, in stile Tiramisù, più comoda e più semplice per regolare la quantità di dolce che si vuole (e si può) mangiare.
Procedimento:
1) Montate la panna e, intanto, intiepidite il latte.
2) Prendete le coppette, e iniziate subito a creare il dolce: mettete i biscotti nel latte, lasciateli ammollare (non troppo, altrimenti diventeranno poltiglia) e metteteli sul fondo della coppetta.
3) Aggiungete un filo di Nutella, una cucchiaiata di panna, livellate e, nuovamente, mettete i biscotti inzuppati nel latte.
4) Continuate in questo modo sin quando non avrete finito tutti gli ingredienti: sull’ultimo strato di panna mettete del cacao amaro (passato con un colino) e, infine, un biscotto intero lievemente inzuppato nel latte.
5) Mettete in frigorifero almeno un’ora e servite.
Potete davvero regolarvi voi con la quantità di panna, Nutella e biscotti, ricordandovi che il dolce che verrà fuori è molto goloso, ma calorico.
Tags: pan di stelle, ricetta con nutella, ricette con panna, tiramisù pan di stelle, torta pan di stelle
Grace, this is truly refreshing, and light ;-)Wendy, most reecpis I found use cream but this is the only one with milk. I thought they tasted like milk pudding.Pete, will be checking out your blog for updates ;-)busygran, thanks for visiting and leaving a comment, else I wouldn’t have found out about your great blog!Pearlyn, where have you been?? It’s so nice to hear from you again 🙂