Lavorate con la frusta la robiola con il gorgonzola, la grappa e una macinata di pepe, ottenendo un composto spumoso. Lavate le foglie di radicchio e mondatele in modo da tenere solo la parte rossa. Mettete la spuma in una tasca di tela munita di bocch...

Volete una ricetta veloce veloce con cui risolvere un antipasto per una cena estiva? Ecco una ricetta light che fa al caso vostro: freselle integrali con pomodoro, basilico e tonno.

Procedimento

Prendete la fresella e bagnatela per qualche secondo sotto l’acqua corrente. Il tempo esatto non possiamo stabilirlo perchè varia tantissimo in funzione del tipo di fresella che avete acquistato. Il consiglio è quello di comprare freselle non troppo alte, ma larghe, in modo che possiate riempirle bene di condimento e al contempo mantenere una buona croccantezza.

Tagliate i pomodori a pezzettini. Metteteli in una ciotola, con il tonno anch’esso spezzettato e il basilico. Quest’ultimo lo potete mettere a foglia intera o sminuzzarlo con le forbici. Aggiungete sale, una macinata di pepe e delle abbondanti manciate di origano.

Mescolate per bene il condimento e riempite la superficie della fresella. Un filo d’olio extra vergine e il piatto è pronto.

Ricetta freselle pomodoro, basilico e tonno

Tags: , , , ,

Visited 5 times, 1 visit(s) today