Scaldare il formaggio e la panna a bagnomaria. Salare pepare e cuocere a fuoco basso, montando con una frusta, finché il composto sarà sciolto è spumoso. Passare al setaccio e far intiepidire. Amalgamare il mascarpone, trasferire i...

Un dolce davvero delicato dove la delicatezza della zucca si incontra con il sapore della cannella e della noce moscata per dei muffin davvero super golosi!

Preparazione:

1) Dopo aver cotto la zuca ed ottenuto una purea un po’ grossolana (qualche pezzettino piccolo può rimanere), prendete una terrina e versatevi la farina setacciata, lo zucchero, il lievito, la cannella la noce moscata e il sale.

2) Mescolate il tutto e aggiungete anche latte, olio e, dopo aver mescolato, la zucca: continuate a girare sin quando il composto non sarà ben omogeneo.

3) A questo punto versate nella teglia per muffin, che avrete unto o coperto con dei pirottini, il composto (deve arrivare a circa i 2/3 di altezza) e cuocete a forno preriscaldato a 200° per 20 minuti.

4) Terminata la cottura fate la classica “prova dello stecchino” (a seconda del forno potreste aver bisogno di una decina di minuti in più) e lasciate raffreddare prima di consumare.

Tags: , , ,

Visited 4 times, 1 visit(s) today

Di Gaia