Tagliate il pollo a pezzetti. Versate mezzo bicchiere d'acqua bollente sulle foglie di melissa e lasciate in infusione 2 ore. In un tegame scaldate burro e olio, rosolatevi lo spezzatino per 5 minuti. Nel frattempo, in un recipiente grande in modo che ...

Queste tagliatelle sono condite con un pesto insolito, dove la nota amarognola della scarola si incontra con la forza delle nocciole tostate e con la sapidità del Castelmagno. Con lo stesso formato di pasta potete preparare anche queste tagliatelle ai funghi porcini e verdure grigliate.

Procedimento :

Stufare lo scalogno tritato con un cucchiaio d’olio e poco sale. Unire la scarola tagliata a listarelle e lasciare cuocere a lungo, aggiungendo via via acqua calda finché la verdura non risulti tenera.

Tritare le nocciole e tostarle in una padella antiaderente.

Riunire nel vaso del frullatore la scarola , le nocciole, il Castelmagno grattugiato e una generosa macinata di pepe.  Frullare unendo a filo l’olio necessario per ottenere un pesto cremoso.

Lessare al dente le tagliatelle e saltarle rapidamente in padella con il pesto. Rifinire con dadini di pomodoro, prezzemolo tritato e un filo d’olio.

Un piatto di tagliatelle con pochi ingredienti di qualità, insolito ma gustoso.

Tags: , , ,

Visited 45 times, 1 visit(s) today